Casa Manhattan è una pensione a conduzione familiare pulita con aiuto e consigli a portata di mano quando necessario. Tutti gli asciugamani e le lenzuola sono forniti. C'è un parcheggio gratuito.
Tutte le camere della Casa Manhattan Guesthouse dispongono di una propria porta esterna privata e sono dotate di bagno privato, aria condizionata, ventilatore a soffitto, TV, bollitore, set di cortesia e asciugacapelli. Abbiamo doppia, doppia, tripla e una camera familiare con un letto matrimoniale e letti a castello. C'è una piscina all'aperto per immergersi nelle lunghe e calde giornate estive. Su richiesta al momento della prenotazione possiamo fornire una colazione all'inglese o equivalente vegetariano con un supplemento di 8 euro in PP e consegnato in camera.
Siamo in una posizione privilegiata presso la stazione ferroviaria di Alora con accesso all'aeroporto e alle città costiere di Malaga , Benalmádena, Torremolinos, Fuengirola. Sono disponibili servizi di autobus alternativi con accesso a tutta la Costa del Sol e a Gibilterra. Questo è un grande vantaggio per coloro che desiderano avere una vacanza senza auto.
Siamo situati nella città di campagna di Alora a 40 km a nord di Malaga dal fiume Guadalhorce. Recentemente siamo diventati un centro popolare per gli ospiti che desiderano visitare il famoso Caminito Del Rey (The cliff hanging Kings Walk), che è un must per la lista di tutti. I biglietti possono essere prenotati online.
Questa zona è ricca di storia con così tanti posti interessanti da visitare come i laghi locali a El Chorro dove è possibile noleggiare una canoa o pedalò, nuotare, osservare gli uccelli, passeggiare o gustare la cucina andalusa in i ristoranti locali mentre adorano le viste mozzafiato.
L'esperienza di visitare il Parco Naturale di Torcal è difficile da descrivere in quanto l'area ha un silenzio inquietante in una ciotola su una montagna che sembra essere circondata da condomini. In realtà sono rocce che sono state vittime dell'intera area sotto il mare fino a cento milioni di anni fa e sono divise orizzontalmente. Molto strano ma tutto spiegato nel museo in loco accanto al Cafe. Vale la pena il breve viaggio!
Il castello arabo si trova su una collina che domina la Casa Manhattan Guesthouse. Il castello di Álora fu inizialmente costruito dai fenici e successivamente ampliato sotto il dominio romano. Nel V secolo il castello fu praticamente distrutto dai Visigoti, per poi essere ricostruito sotto i Mori; rimangono ancora resti di questa epoca, vale a dire la porta decorativa in acciaio e il tradizionale mirador arabo. Altri luoghi di interesse: I laghi (El Chorro), Caminito Del Rey, Aeroporto di Malaga, Stazione ferroviaria, Servizio bus, Ristoranti, Tapas Bar, Mercato di strada, teatro, negozi, supermercati, Costa del Sol, parco naturale Torcal, parco nazionale Ardales, castello arabo, quad, equitazione e trekking